03/07/12

Pensiero 1

Quando devi convivere con i mostri dentro, è facile per chi ti sta attorno pensare che il mostro sia tu.

7 commenti:

  1. L'ho letta con due virgole in più ma è perfetta. Soprattutto è vera. Ciao

    RispondiElimina
  2. E non passa giorno senza che mi accorga che sia vera :-)

    Ciao

    RispondiElimina
  3. Nice (si, nice!) diceva "chi combatte i mostri, stia attento a non diventare lui stesso un mostro. E quando guardi nell'Abisso, l'Abisso guarda in te".

    Sacrosante parole, caro.

    RispondiElimina
  4. Smettila, Cellophane. Tutti talora ci sentiamo delle schifezze, inadeguati, fragili, timorosi di non meritare di amare ed essere amati. Ma se coltivi il pensiero che il mostro sei tu -vedi tuo post preced.- gli altri fuori vedranno quello. E c'è anche molta bella luce, nell'interiorità di ciascuno, frammista alle tenebre.

    RispondiElimina
  5. Ah cavoli, bastava smettere, non ci avevo mica pensato :-)

    Let me guess... sei anche tu tra quelli che dicono alle anerossiche che devono mangiare, ai grandi obesi che basta mangiare di meno, ai depressi che devono farsi forza?

    RispondiElimina
  6. Sa30a: sì ma Nice è morto matto come un cavallo per colpa della sifilide presa andando con le prostitute: io non mi fido mai molto di quello che dice

    RispondiElimina
  7. scusa, ho visto solo ora che mi avevi risposto qui. E ho appena messo un commento altrove in cui ti ripeto "smettila". Stop, sorry. Il mio "smettila" comunque non era così banale. E' los tesso che dico a me stessa quando mi piango addosso. Ma forse, se tu sei oggettivamente depresso, qual che ho scritto è fuori luog. Scusami.

    RispondiElimina